Treccia di Pane a 4 Capi con Pomodorini

 
Il pane non può mai mancare a casa nostra e questa è la settimana del pane fatto in casa, in tutte le forme, con qualsiasi ingrediente.
Mi sono cimentata anche con la treccia a 4 capi, non so come, sono sincera, ma mi è uscita.
Non capivo più niente, l'ho girata senza guardare video, foto o altro ed eccola pronta!

Potete sbizzarrirvi con la copertura, io ho usato pomodorini ciliegino, rosmarino fresco, sesamo e peperoncino.
É molto morbido all'interno e per mantenere la sua freschezza potete metterlo in un contenitore ermetico.

TRECCIA DI PANE A 4 CAPI CON POMODORINI

Ingredienti 
420 gr Farina 00
18 gr Lievito madre essiccato
1 cucchiaino Miele
12 gr Sale
20 ml Olio evo 
100 ml Latte
1 Uovo
4 Pomodorini ciliegino 
Rosmarino 
Sesamo
Peperoncino 

Preparazione 
• Mettere nella planetaria la farina, il lievito, il miele, l'olio, l'uovo, il latte e per ultimo il sale; mescolare con il gancio fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.

• Lasciare lievitare per 2/3 ore in un luogo caldo, dopodiché, dividere l'impasto in 4 pezzi e formare con ognuno un rotolino.
Cercate di farli della stessa lunghezza.

• Intrecciare tutti i rotoli facendo così una treccia con 4 capi.

• Spennellare con olio evo, cospargere con rosmarino, sesamo e peperoncino ed in ultimo mettere i pomodorini tagliati a metà.

• Infornare a 170º per 40 minuti circa.

Commenti

Post più popolari