Mini Tiramisù Pesche e Amaretti

Eccomi qui! Anche io posso dire finalmente: SONO IN FERIEEEEE!!! Fino al 27 non se ne parla più! 
Abbiamo un mese impegnativo, con grigliate, il mio compleanno e quello del mio amore, infatti sto già pensando alle torte da preparare ed ho già mille idee!
Oggi vi lascio la ricetta di questo fantastico tiramisu, mia nonna sta comprando pesche per tutti quest'anno e non sappiamo più come farle!
Come sempre, io l'ho preparato nella versione mini ma con le stesse dosi vi verrà un bel tiramisù per 6 persone, ovviamente dovrete aumentare la quantità di savoiardi e amaretti a piacere!

TIRAMISÙ PESCHE E AMARETTI 

Ingredienti 
(Per 4 vasetti)
250 gr Mascarpone
3 cucc Zucchero 
2 Tuorli
Amaretti
Savoiardi
1 Pesca
Latte

Preparazione 
Preparare la crema al mascarpone mescolando lo zucchero con i tuorli fino ad ottenere una consistenza spumosa.
Aggiungere il mascarpone e mescolare per altri 5 minuti con le fruste elettriche.
Mettere un cucchiaino di crema sulla base dei 4 vasetti ed iniziamo a comporre il dolce.
Bagnare i savoiardi nel latte e fare il primo strato, tagliare le pesche a spicchi o a cubetti piccoli, come preferite e metteteli sopra i savoiardi, sbriciolare 3/4 amaretti e cospargerli sopra alle pesche, mettere un bel cucchiaio di mascarpone e procedere con il secondo strato. 
Terminare il dolce con la crema al mascarpone, gli amaretti sbriciolati e delle pesche tagliate a spicchio come decorazione.
Mettere in frigorifero per almeno 1 ora e poi potere servire!


Commenti

Post più popolari