Reginette Cremose ai Ceci


Eccomi con la prima ricetta di febbraio..
Una ricetta invernale, buonissima e con pochi ingredienti. È stato il nostro comfort food di quest'anno; io adoro i ceci e li farei in tutti i modi, il mio C. ha imparato ad amarli, non li aveva mai mangiati. No ma vi sembra normale??bah..
Be torniamo a noi..vi lascio gli ingredienti e mi raccomando, domani mettetevi in cucina e preparate questa pasta favolosa, come sempre, in pochissimo tempo! Buona serata!

Ingredienti (per 2 persone)
250 gr Ceci (io ho usato quelli già pronti)
160 gr Reginette Barilla
Olio evo
Olio aromatizzato al Peperoncino 
Rosmarino

Preparazione 
• Frullare 3/4 della confezione dei ceci con la loro acqua ed un filo d'olio d'oliva; tenere da parte i restanti ceci interi per la guarnizione.

• Preparare l'acqua per la pasta e salarla.
Nel frattempo prendere le reginette e spezzarle in 3 pezzi, (se preferite potete anche lasciarle intere, a me piacciono più corte); buttare la pasta e lasciare cuocere.

• A fine cottura, scolare la pasta ed aggiungere i ceci interi e la Crema di ceci, deve restare abbastanza cremosa, quindi tenete da parte un cucchiaio di acqua di cottura nel caso fosse troppo densa.

• Guarnire con rosmarino fresco e a piacere con un filo d'olio aromatizzato al peperoncino.



Commenti

Post più popolari