Castagne al forno

Autunno = castagne..e io ne vado matta!
Le mangerei tutti i giorni, ancora bollenti, appena prese al baldacchino delle castagne, passeggiando per la città.
Non sapevo che si potessero fare anche al forno, mi è capitata questa ricetta sott'occhio l'altro giorno ed ho provveduto subito a comprarne un bel sacchettone.
Ero rimasta ancora alla padella con u buchi che usava la mia nonna, ma sulla mia piastra elettrica non potevo utilizzarla e quindi non avevo più fatto le castagne a casa...fino a ieri...quando ho scoperto queste che sono identiche a quelle che mangiavo l'anno scorso in centro.
Semplicissimo il procedimento e veloce la cottura.

CASTAGNE AL FORNO

Ingredienti
Acqua
Castagne

Preparazione
Mettere dell'acqua in una ciotola e versarvi all'interno le castagne; lasciarle in ammollo per almeno 1 ora.
Incidere la superficie delle castagne, dalla parte bombata e posizionarle sulla teglia ricoperta con carta da forno, una vicino all'altra, non sovrapponetele.
Infornare a 220º per 20/25 minuti.





Commenti

Post più popolari