Torta di Mele con Panna Montata


Cosa c'è di più bello di preparare una torta per qualcuno? La persona che ami, un parente o una amica...far felice qualcuno con una tua creazione...Io la trovo una cosa stupenda!
Ieri mi avevano commissionato una torta di mele e io ho provveduto subito con la mia ricetta bomba..rimane morbidissima, grazie alla panna montata e anche alle mele.
Per voi e per tutte le mie followes di IG che mi hanno chiesto la ricetta...e eccola! È semplicissima

TORTA DI MELE CON PANNA MONTATA NELL'IMPASTO

Ingredienti
Per uno stampo diametro 24

3 Uova
2 Mele
200 gr Panna da Montare
160 gr Zucchero
180 gr Farina 00
60 gr Maizena
90 gr Burro
1 Bustina Lievito per Dolci
Cannella
Succo di Limone

Preparazione
Montare la panna ben ferma e mettere in frigorifero.
Tagliare a fettine sottili le mele e metterle in una ciotola con succo di limone, per non farle annerire e con un po' di cannella.
Montare le uova con lo zucchero, nella planetaria, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungere il burro a temperatura ambiente, a tocchetti e mescolare.
Setacciare la farina con la maizena, il lievito e versare nella planetaria.
Mescolare fino ad ottenere un bel composto.
Ora possiamo aggiungere la panna con l'aiuto di una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto.
Imburrare e infarinare la teglia o foderare con carta da forno, versare l'impasto e decorare con le mele, a vostro piacimento.
Infornare a 180º per 45 minuti circa, fate sempre la prova stecchino.
Lasciare raffreddare e poi cospargere con zucchero a velo.

Commenti

Post più popolari