Gelato Cookies

Erano un pó di giorni che volevo provare a fare un gelato ma non avendo la gelatiera ero titubante.
Il mio gusto preferito è Cookies, con tutti quei biscottini al cioccolato che si sciolgono in bocca e quel gusto inconfondibile!
Ho provato a ricrearlo facendolo ovviamente senza la gelatiera ed è uscito uno spettacolo di gelato!!
Da oggi non mi ferma più nessuno con i gelati, preparatevi che vi tempesterò di ricette fresche per tutta l'estate!!
Aggiungete un cucchiaino di liquore per far si che non si ghiacci..io avevo in casa solo l'amaretto disaronno e ci sta benissimo con questo gusto ma potete aggiungere qualsiasi altro liquore basta che non sia troppo forte o sentirete solo quel gusto! 
Un altro liquore che potete utilizzare e che si adatta molto ai gelati è il Vov!
Eccovi la ricetta e...preparateli subito!!!!

GELATO COOKIES

Ingredienti 
2 Uova
500 ml Panna fresca
110 gr Zucchero super fine
10 Biscotti Pan di Stelle
1 cucc Liquore (io: l'Amaretto Disaronno)
2 cucc Nutella

Preparazione 
Iniziamo preparando 3 ciotole e le fruste elettriche.
Ora dividere il tuorli dagli albumi è montare gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma.
Ora montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
E per finire, montare la panna ben ferma.
Ora aggiungere il composto dei tuorli e zucchero alla panna e mescolare con un cucchiaio o una spatola dal basso verso l'alto, con delicatezza fino ad amalgamare il tutto.
Quindi, unire anche gli albumi montati, sempre mescolando dall'alto al basso.
Adesso aggiungiamo l'ingrediente magico: l'amaretto disaronno.
Quando il composto sarà ben amalgamato sbriciolare all'interno i biscotti Pan di stelle e mescolare.
In ultimo, aggiungere due cucchiaini di Nutella e mescolare.
Mettere in freezer per almeno 4/5 ore.
Io l'ho mescolato solo 1 volta dopo 2 ore circa.
Tiratelo fuori dal freezer almeno 10 minuti prima di gustarlo e dategli una bella mescolata!
Servitelo come più vi piace, io, come vedete ho aggiunto altri biscotti! 
Rimarrete incantate dal suo gusto!!!

 

Commenti

Post più popolari