Quiche con Zucchine e Carote

Le zucchine sono una delle mie verdure preferite, peccato che al mio amore non piacciano ma ogni tanto gliele faccio mangiare comunque...vedi ieri sera con questa meravigliosa quiche!
"Fanno bene e le devi mangiare!" 
La classica quiche andrebbe fatta con la pasta brisè ma io non la amo particolarmente, quindi ho usato la pasta sfoglia e ci sta benissimo, è davvero buonissima!
E, altra variante della mia quiche, è la besciamella al posto della panna, rende il composto molto più corposo ma non pesante....e il gusto è davvero eccezionale.
Ideale, oltre che come piatto unico, anche per un antipasto con gli amici!

QUICHE ZUCCHINE E CAROTE 

Ingredienti 
1 Rotolo Pasta Sfoglia (rotondo o rettangolare è indifferente)
3 Zucchine 
1 Carota
3 Uova
200 ml Besciamella
100 gr Formaggio grattugiato 
1 Mozzarella
Prezzemolo
Noce Moscata 
Sale

Preparazione 
Tagliare a strisce sottili le carote e le zucchine, dopo averle lavare è tagliato le estremità.
In una ciotola sbattere le uova ed aggiungervi il formaggio grattugiato, la besciamella, un pizzico di noce moscata, prezzemolo e un pizzico di sale.
Amalgamare il tutto molto bene.
Stendere la pasta sfoglia e bucherellare con i rebbi di una forchetta al fondo.
Versarvi all'interno il composto liquido.
Tagliare la mozzarella a cubetti e aggiungerla al composto.
Ora aggiungiamo le carote e le zucchine, disponendole in verticale su tutta la superficie.
Infornare a 180º per 50 minuti.
Servire la quiche ancora calda!


Commenti

Post più popolari