Budini con Latte di Cocco

Esperimento riuscito! 
Nei giorni scorsi ho comprato il latte di cocco, io amo molto il cocco ma non avevo mai assaggiato il latte..perché???come ho potuto restare senza per tutto questo tempo??? È divino! Dolce al punto giusto, un po' acquoso e non troppo pesante come il latte normale!
Ho deciso di preparare dei budini e l'esperimento è riuscito alla grande!
Vi invito a provarli e con il latte che vi avanza, se non lo bevete tutto prima...potere fare dei buonissimi ghiaccioli al cocco oppure se volete esagerare: cocco e menta!! Mmmmm...
Io ho usato delle forme in silicone, potete usare anche delle ciotoline o pirottini in silicone.

BUDINI AL LATTE DI COCCO

Ingredienti
Per 6/7 ciotoline

350 ml Latte di Cocco
200 ml Panna Fresca
100 gr Zucchero
4 Fogli di Gelatina
Nutella
Cocco in scaglie

Preparazione 
Mettere in un pentolino lo zucchero con il latte di cocco e la panna fresca.
Mettere su fuoco medio e lasciare sciogliere tutto lo zucchero.
Nel frattempo mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina, lasciare ammorbidire per almeno 2/3 minuti.
Fare scaldare per bene tutto il composto ma non fatelo bollire e aggiungere la grelatina ammollata e ben strizzata.
Mescolare con un cucchiaio fino a che la gelatina si sciolga completamente.
Togliere dal fuoco e riempire le ciotoline o i pirottini.
Mettere in frigorifero per almeno 5/6 ore coperti con pellicola trasparente.
Sformare su un piatto da portata e decorare a piacere con nutella, cacao e cocco in scaglie.



Commenti

Post più popolari