Torta Fredda Cioccolato&Cocco

Una buonissima torta fredda, la ricetta non è mia ma della bravissima tavolartegusto, andate sul suo blog e troverete una infinità di cose buone!
Io oggi vi ripropongo questa torta, ho cambiato qualcosa ma la ricetta è sempre quella!
Molto indicata in questi giorni di super caldo, non c'è bisogno del forno ed è molto gustosa!

TORTA FREDDA CIOCCOLATO&COCCO

Ingredienti
100 gr Biscotti (io ho usato le Macine)
100 gr Farina di Cocco
200 gr Cioccolato (io quello Gianduia)
80 gr Burro + 30 gr (per il cioccolato)
60 gr Acqua 
2 cucc Zucchero

Preparazione
Tritare i biscotti e metterli in una ciotola con la farina di cocco.
Sciogliere 80 gr di burro a bagnomaria o nel microonde.
Mettere in un pentolino l'acqua con lo zucchero per 1 minuto e far sciogliere bene lo zucchero dopodiché versare questo sciroppo e il burro sciolto nella ciotola con i biscotti e amalgamare.
Foderare la teglia con carta da forno, anche sui lati.
Mettere il composto ottenuto come base del vostro dolce e schiacciare bene con il dorso del cucchiaio. 
(Io ho tenuto da parte due cucchiai di questo composto per la decorazione finale).
Mettere in freezer per 15 minuti.
Ora sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quando vedete che sta iniziando a sciogliersi aggiungete il burro a pezzetti e mescolate bene, basteranno pochi minuti.
Far raffreddare qualche minuto in cioccolato e poi versarlo sul composto di biscotti, aiutandovi con un cucchiaio per stenderlo su tutta la superficie.
Mettere in frigorifero per almeno 30 minuti.
Ora potete decorare come più vi piace, io ho usato farina di cocco, base al biscotto e nocciole.


Commenti

Post più popolari