Cookies Integrali


A proposito di farina integrale...ieri ho fatto una prova, l'ho usata anche per fare i cookies, i classici biscotti americani con le gocce di cioccolato.
Ne sono usciti dei biscotti rustici ma golosi, veramente buoni ed ho aggiunto le pepite ai tre cioccolati della Rebecchi, sono confezionati uno ad uno nei pratici sacchettini, io li ho usati tutti e tre ma potete usarne anche solo uno, potete decidere voi che gusto mettere.

Ingredienti
200 gr Farina Integrale
150 gr Zucchero di Canna
1/2 Bustina Lievito per Dolci
1 Bustina Vanillina
1 Uovo
125 gr Burro morbido
125 gr Pepite Cioccolato (Bianco - al Latte - Fondente)

Preparazione
 Mettere in una ciotola la farina, lo zucchero, la vanillina, il lievito e amalgamare.

• Aggiungere l'uovo a temperatura ambiente e il burro a tocchetti; iniziare ad impastare con l'aiuto di un cucchiaio, e man mano aggiungere le pepite ai tre cioccolati.

• Ora impastare il tutto con le mani e formare una palla uniforme, mettere in frigo per almeno 30 minuti.

• Accendere il forno a 180° e passati i 30 minuti formare le palline con l'impasto ottenuto.

• Schiacciarle leggermente e infornare per 20 minuti circa.

• Lasciare raffreddare su una gratella e poi....mangiateli tutti!!

Commenti

Post più popolari