Muffin con Latte granarolo Vaniglia e Curcuma ( senza uova )



Oggi ho fatto uno dei miei tanti esperimenti, ad un certo punto mi sono resa conto di aver sbagliato, di poco, le dosi dell'olio ma ormai, non potevo farci più niente, così ho continuato ed ho cotto questi muffin speciali, senza uova.
Ho comprato il nuovo latte della Granarolo, vaniglia e curcuma e l'ho utilizzato per questa ricetta.
Pochi ingredienti ma il risultato è  S U P E R, si sciolgono in bocca!
Il latte è buonissimo anche da bere, è di un giallo intenso, per questo i miei muffin sono così gialli pur non avendo le uova all'interno dell'impasto e il gusto di curcuma non è cosi pesante, si sente solo un leggero retrogusto.
Appena lo trovo provo anche quello ginseng e liquirizia...
Vi lascio come sempre la ricetta, provatela perché è davvero velocissima e se volete potete raddoppiare le dosi per fare una torta diametro 22.

Ingredienti
150 gr Farina 00
30 gr Fecola di Patate
70 ml Olio semi di Arachide
90 gr Zucchero
2 Bustine Vanillina
1/2 Bustina Lievito per Dolci
200/220 ml Latte Granarolo Vaniglia e Curcuma
Granella di Zucchero

Preparazione
• Prendete una ciotola,non usate la planetaria, vi basterà un cucchiaio o una frusta, non sporcatela inutilmente. 

• Mettete lo zucchero, la farina setacciata con il lievito, la fecola, la vanillina e mescolate con una frusta gli ingredienti secchi.

• Ora aggiungere l'olio di semi di arachide e successivamente il latte vaniglia e curcuma.

• Amalgamate bene con l'aiuto della frusta, se il composto risulta troppo compatto potete aggiungere ancora un goccio di latte.

• Dividere il composto nei pirottini ed aggiungere un cucchiaino di granella di zucchero per ogni muffin. (a piacere)

• Infornare a 170° per 20/25 minuti.

Commenti

Post più popolari