Girelle Crema Pasticcera e Gocce di Cioccolato

Un dolce risveglio con una dolce colazione...è si...di lunedì è proprio necessario fare queste bellissime colazioni! Io sono mega raffreddata e oggi me ne starò a casa al calduccio, sotto la coperta, sul mio fantastico divano aspettando che arrivi il mio amore dal lavoro ma manca ancora tantiiiissimo!
Allora, vi scrivo questa buonissima ricetta, altro non è che la base della torta di rose ma farcita diversamente. 
Queste girelle hanno un ripieno golosissimo è morbidissimo di crema pasticcera con una montagna di gocce di cioccolato al latte; buone da inzuppare nel latte o semplicemente da mangiare così con una spolverata di zucchero a velo!

GIRELLE CREMA PASTICCERA E GOCCE DI CIOCCOLATO 

Ingredienti 
Crema Pasticcera (io ho usato la mia preparata al microonde, trovate la ricetta negli impasti base)
Gocce di Cioccolato al latte
200 gr Farina 00
300 gr Farina Manitoba
125 gr Burro fuso
150 gr Zucchero 
1 Bustina Lievito di Birra 
2 Uova
160 ml Latte
1 Fialetta aroma Vaniglia
Zucchero a Velo

Preparazione 
Prima di tutto preparare la Crema Pasticcera, io ho fatto quella al microonde, coprirla con pellicola trasparente e riporla nel frigorifero.
Sciogliere il burro al microonde o a bagnomaria e farlo intiepidire.
Ora prepariamo l'impasto: mettere nella planetaria le farine setacciate, il lievito, lo zucchero, le uova, il latte, il burro precedentemente fuso e fatto intiepidire e per finire la fialetta di aroma alla vaniglia.
Mescolare tutto molto bene con il gancio, per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un impasto morbido e liscio.
Coprire la ciotola con pellicola trasparente e far lievitare per 2 ore e 30 minuti.
Ora stendere l'impasto, su un piano infarinato, in un rettangolo, dello spessore di circa 1 cm; cospargere con la crema Pasticcera e le gocce di cioccolato.
Arrotolare dal lato lungo e tagliare le girelle con un coltello; disporle su carta da forno ben distanziate e infornare a 190º per 25/30 minuti, sfornare quando saranno dorate.
A piacere cospargere con zucchero a velo.

Commenti

Post più popolari