Pizza in Padella

Domenica pomeriggio siamo andati all'Orio Center a cercare le scarpe per me: voglio le all star azzurro tiffany e dopo aver girato mille negozi.......non le ho trovate!!! uffa!!! le voglio!!!
Conclusione: credo che le ordinerò da internet perchè non le trovo da nessuna parte.
In compenso mi sono comprata un paio di infradito gioiello e 3 vestitini, dovevo riprendermi dalla tristezza per le all star!
Siamo tornati a casa tardissimo ed affamati...volevamo la pizza ma non avevo preparato l'impasto prima di uscire, non volevamo ordinarla d'asporto e non avevamo più voglia di uscire...quindi....lampo di genio! Provo a fare la pizza in padella che ultimamente va molto di moda tra noi foodblogger e ho visto tantissime foto invitanti su IG.
In 10 minuti avevo preprarato gli ingredienti, le padelle e l'impasto e altri 15-20 minuti al massimo per la cottura ed ecco un pizza molto molto buona, croccante sotto e morbida sopra, cotta bene e con la mozzarella sciolta al punto giusto!
Vi consiglio di provarla se siete di fretta ma volete a tutti i costi mangiare la pizza!!
Unica regola: Usare assolutamente il coperchio!!

PIZZA IN PADELLA

Ingredienti
Per 2 pizze con padelle di diametro 23cm

350 gr Farina 00
4 cucc Olio evo
1 pzc Zucchero
300 ml Acqua Calda
5 gr Sale
1 Bustina Lievito Istantaneo

Per farcire
Salsa di pomodoro
Mozzarella
Origano
Tutti gli ingredienti che volete per farcire la vostra pizza

Preparazione
Mettere in una ciotola la farina, l'olio, lo zucchero, il sale, l'acqua calda e il lievito istantaneo, mescolare con un cucchiaio e niente paura se l'impasto sarà molto liquido, avete fatto tutto alla perfezione.
Oliare il fondo delle due padelle antiaderenti e dividere l'impasto ottenuto in due e metterlo nelle pentole; stenderlo in modo da coprire tutta la padella aiutandovi con una spatola.
Cospargere la superficie dell'impasto con dei cucchiai di salsa di pomodoro (non troppo altrimenti farà fatica a cuocere), coprire la padella con il coperchio e cuocere a fuoco medio per 10 minuti circa.
Scoperchiare, mettere la mozzarella e continuare la cottura per altri 10 minuti facendo attenzione a non far bruciare il fondo della pizza.
Staccare l'impasto delicatamente dai bordi, come se fosse una frittata, con la spatola e controllare il fondo.
Se non dovesse essere ancora ben cotta lasciatela sul fuoco ancora qualche minuto,
Servire immediatamente con l'aggiunta dei vostri ingredienti preferiti o così, una semplice margherita.


Commenti

Post più popolari