Viennetta con Fragole e Cocco

Era da un po' che il mio amore mi chiedeva la Viennetta ma, quando mi mettevo a fare un dolce, né iniziavo sempre un altro e non mi ricordavo mai che voleva quello!
L'altra sera, mentre pensavo a quale dolce preparare, premetto che ero molto di corsa, mi è apparsa la viennetta e così ho iniziato a tritare i biscotti, far sciogliere il gelato e via!
Poche mosse, pochi ingredienti e un ottima viennetta fatta in casa.

VIENNETTA CON FRAGOLE E COCCO

Ingredienti
Per uno stampo da plumcake di 22-24 cm

10 Biscotti al cacao
50 gr Burro
400 gr Gelato alla Panna
70 gr Cioccolato al Latte
2 cucc Latte

Per decorare
Cocco in scaglie
Fragole

Preparazione
Prima di tutto tritare i biscotti, sciogliere il burro al microonde e mescolarlo con i biscotti.
Prendere lo stampo da plumcake e rivestirlo con la pellicola trasparente.
Adesso mettere i biscotti tritati, amalgamati molto bene con il burro, come base nello stampo da plumcake e schiacciare bene; mettere in frigorifero per almeno 20 minuti.
Far sciogliere il gelato alla panna, non fatelo diventare liquido, dovrete riuscire ad amalgamarlo con un cucchiaio.
Trasferire il gelato nello stampo da plumcake aggiungendo a piacere delle gocce di cioccolato.
Mettere in freezer per almeno 6 ore.
Decorare con il cioccolato sciolto al microonde con due cucchiai di latte, con fragole e cocco in scaglie.



Commenti

Post più popolari