Semifreddo Pan di Stelle

Eccomi tornata finalmente!
Oltre alla connessione ballerina non ho avuto un attimo di tempo, tra il lavoro, acquagym...ebbene si, ho iniziato il corso di acquagym e devo dire che mi piace un sacco..abbiamo avuto un matrimonio questo week end e ci siamo divertiti tantissimo e per il resto ero sempre stanca morta!
Ovviamente ero stanca ma non stavo lontano dalla cucina, non è un peso per me, anzi, mi rilassa un sacco!
Con questo caldo non accendo più il forno per fare i dolci e quindi cerco sempre di fare qualcosa di fresco, anche se avrei una voglia matta di brioches sfogliate ma fa troppo caldo anche solo per mangiarle!
Vi lascio la ricetta del mio semifreddo che su IG ha spopolato un sacco!

SEMIFREDDO PAN DI STELLE

Ingredienti
per uno stampo di diametro 22
400 ml Panna da montare (Hoplà)
200 ml Latte Condensato
12 Biscotti Pan di Stelle
1 Bustina Vanillina
Biscotti per la decorazione

Preparazione
Mettere nel tritatutto i biscotti pan di stelle e sbriciolarli molto bene.
Montare la panna a neve ben ferma con la bustina di vanillina.
Continuando a montare, a velocità bassa, unire il latte condensato e i biscotti precedentemente tritati.
Rivestire lo stampo che avete deciso di usare con la pellicola trasparente in modo che poi riuscirete a sformarlo più facilmente.
Mettere tutto il composto nello stampo e livellare bene con l'aiuto di una spatola o con il dorso di un cucchiaio.
Riporre il semifreddo in freezer per almeno 8 ore.
Quando sarà pronto potete decorare la superficie con altri biscotti Pan di Stelle e a piacere anche con del cioccolato fuso.


Commenti

Post più popolari