Muffin di Patate profumati alla Cannella

Questa ricetta nasce da uno 'sbaglio', ebbene si, ho sbagliato il vasetto: al posto della noce moscata ho preso il vasetto della cannella...ops... e adesso?! Be il profumo era buono e così ho deciso di Infornare tutto comunque...ed il risultato é stato strepitoso!
Hanno il sapore del classico muffin alle patate e parmigiano con un dolce aroma alla cannella sul finale!
Premetto che io non amo la cannella ma qui mi é proprio piaciuta!
E adesso ho sistemato meglio i vasetti in modo che la prossima volta non faccio una torta con la noce moscata!
Be, credetemi, sono davvero buoni!

MUFFIN DI PATATE 
PROFUMATI ALLA CANNELLA

Ingredienti 
Per 4 Muffin
260 gr Patate
90 gr Formaggio grattugiato 
1 Uovo
Sale 
Pepe
Cannella 
Rosmarino

Preparazione 
Lavare, sbucciare e lessare le patate in acqua salata.
Una volta cotte, schiacciarle con lo schiacciapatate, salare, pepare e aggiungere l'uovo, 80 gr di Parmigiano e due pizzichi di cannella.
Mescolare bene e mettere il composto nei pirottini da muffin.
Se il composto risulta troppo corposo aggiungere 2 cucchiai di latte.
Coprire con del rosmarino e con i 10 gr di formaggio grattugiato che avete tenuto da parte; infornare a 200° per 20 minuti.


Commenti

Post più popolari