Reindeer Cookies


Profumo di zenzero per queste ultime colazioni natalizie, i reindeer cookies sono quello che ci vuole per un ottimo risveglio.
Io sono in ferie e mi sto godendo questi pochi giorni che ancora mi rimangono facendo le cose che più mi piacciono, in primis, stare in cucina! 
Sforno e sforno..e poi qualcuno dovrà pur mangiare tutto, no?!
Questi biscottini sono gli ultimi per quest'anno, ho in mente qualche altro dolce per i prossimi giorni, state connessi, saranno mooolto ma mooolto golosi e irresistibili! 
Ecco la ricetta di questi simpatici biscottini renna che mettono il buon umore solo a guardarli! 
Come dico sempre... facili&veloci..

REINDEER COOKIES

Ingredienti
Per 15 Biscotti
220 gr Farina
70 gr Zucchero di Canna
125 gr Burro
40 ml Latte
Scorza di Limone
Zenzero

Per decorare
Nutella q.b.
Smarties/m&m's rossi

Preparazione
Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti, iniziare a mescolare grossolanamente, dopodiché mettere il tutto su un piano infarinato e continuare ad impastare a mano formando una palla liscia.
Stendere la vostra frolla allo zenzero e ricavare dei dischi, saranno circa 15.
Metterli su carta da forno e infornare a 180º per 20 minuti circa.

Per la decorazione:
Prendere una tasca da pasticcere e riempirla con 2 cucchiai di Nutella, prima di tutto mettiamo la Nutella per tenere attaccato il naso, posizionando sopra lo Smarties o l'm&m's rosso.
Dopodiché creiamo le corna e gli occhi.
Mettere in frigo un paio di minuti in modo che la Nutella si rassodi.

Commenti

Post più popolari