Bignè con Mousse di Tonno

Eccoci qui, l'ultimo giorno dell'anno a pensare al nostro 2014, che ormai è finito...il mio è stato ricco di cose belle, non mi posso lamentare.
Nella mia lista dei propositi per il 2015 ci sono un sacco di progetti, idee (anche per il blog!), ci sono anche tanti tanti sogni...e speriamo che si avverino tutti!!!
Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno spinto ad aprire questo blog, a partire dal mio amore che mi sopporta sempre e che sopporta anche il momento del "aspetta a mangiarlo, devo fare la foto per il blog!", e tutte le mie followers di IG che mi supportano sempre con i loro "mi piace" e i loro commenti, sempre dolci e carine!
Stasera allora cosa fate?! Siete alle prese con i preparativi per il cenone?!
Vi propongo la mia idea per un antipasto sfizioso e veloce! I bignè salati andranno a ruba! Sono velocissimi da preparare ma, attenzione, non abbiate fretta di tirarli fuori dal forno o si sgonfieranno tutti! 

BIGNÈ con MOUSSE di TONNO

Ingredienti
150 ml Acqua
80 gr Farina 00
8 gr Sale
50 gr Burro
2 Uova (non troppo grosse)
Per la mousse
100 gr Tonno in scatola
100 gr Philadelphia

Preparazione
In un pentolino antiaderente versare l'acqua, il sale e il burro a tocchetti.
Fare sciogliere il burro e portare a bollore.
Togliere il pentolino dal fuoco e versarvi la farina, amalgamare molto bene con una spatola e ottenere un composto senza  grumi.
Rimettere sul fuoco per 2/3 minuti e continuare a mescolare; l'impasto sarà pronto quando si staccherà bene dai bordi del pentolino.
Mettere la palla ottenuta in una ciotola e lasciare intiepidire.
Ora che il composto è tiepido, aggiungere le uova, una alla volta e amalgamare bene, deve risultare un composto liscio e lucido.
Mettere il tutto in una sac a poche, rivestire la teglia con carta da forno e fare dei mucchietti con l'impasto, ben distanziati tra di loro.
Infornare a 200° per 20 minuti, al termine della cottura lasciare i bignè nel forno con lo sportello semi aperto per altri 10 minuti. In questo modo i vostri bignè non risulteranno umidi e non si sgonfieranno quando li toglierete dal forno.
Nel frattempo prepariamo la mousse.
Mettere nel tritatutto il tonno e il Philadelphia, azionare e ottenere una cremina. Ecco pronta la vostra mousse.
Quando i vostri bignè saranno freddi praticare un taglio trasversale oppure bucarli alla base e farcirli.


Con questo ultimo post del 2014 colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri per un fantastico e sereno 2015! Che tutti i vostri sogni si avverino! 
                Felice Anno Nuovo!!!

Commenti

Post più popolari