Coni Pizza

Tutti amiamo la pizza, alta, bassa, soffice o croccante...ad ognuno la sua! 
La si può farcire con qualsiasi ingrediente, prosciutto, funghi, carciofi, patatine, würstel, tonno e molti molti altri ancora...ma...come dimenticare la classica pizza Margherita, la mia preferita! 
Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca?! Avete voglia di pizza ma non volete preparare le solite pizzette rotonde da buffet?! 
Ecco i coni pizza! 
Una deliziosa idea finger food da preparare per i vostri ospiti! Sarà come mangiare una bella fetta di pizza ma in un modo più divertente! 

CONI PIZZA
Ingredienti (Per 8/9 coni)
250 gr Farina 00
3 cucchiai Olio evo
1 bicchiere Acqua tiepida
1 bustina di Lievito di Birra
10 gr Sale
Per farcire
Mozzarella (panetto)
Salsa di Pomodoro 
Origano
Sale

Preparazione
Mettere in una ciotola o in una planetaria la farina, il lievito e mescolare grossolanamente.
Aggiungere l'olio, il sale, l'acqua e iniziare ad impastare fino ad ottenere un bel panetto liscio ed omogeneo.
Mettere in una ciotola, coperta con pellicola trasparente e far lievitare in un luogo caldo per almeno 2/3 ore.
Al termine della lievitazione prendere l'impasto e metterlo su una spianatoia ben infarinata; stendere con un mattarello in una sfoglia sottile e tagliare dei rettangoli di circa 6 x 10.
Prendere i coni in alluminio, spennellarli con l'olio e arrotolare su ognuno un rettangolo di pasta; sigillare bene la punta altrimenti il ripieno uscirà!
Mettere in forno a 180º per 12 minuti (non fare dorare troppo la pasta perché andrà in forno ancora per altri 10 minuti con il ripieno).
A cottura ultimata, togliere i coni in alluminio e iniziare a tagliare la mozzarella a cubetti.
Quando i coni si saranno raffreddati, mettere il ripieno partendo dai cubetti di mozzarella, un cucchiaino di salsa di pomodoro, un pizzico di sale, altri cubetti di mozzarella e per finire un po' di origano.
Riempire così tutti i vostri coni, infornare per altri 10 minuti a 180º (attenzione a non bruciarli) e servire ancora caldi!


Io li ho preparati molto semplici ma, anche questi, come la classica pizza, possono essere farciti con tutti i vostri ingredienti preferiti e potete accompagnarli con delle patatine fritte!

Commenti

Post più popolari