Muffin Nutella e Ferrero Rocher

Quando ero piccola i Ferrero Rocher non mancavano mai a casa, Natale, Pasqua in piena estate, io e la mia mamma ne mangiavamo a quintali e mi ricordo che erano così grossi che non mi stavano in bocca ed io mi ostinavo tutte le volte a volerlo mangiare intero. Una faticaccia..però,che bontà!!!
Questi giorni ci hanno regalato una scatolina di Ferrero Rocher, che oltretutto non mangio da anni, dopo everne mangiati a quintali diciamo che avevano un pó stufato...allora oggi ho pensato bene di creare un dolcino che piacerà a tutti...Sforniamo i muffin!!

MUFFIN NUTELLA e FERRERO ROCHER

Ingredienti 
150 gr Farina 00
150 gr Zucchero
100 gr Burro a temperatura ambiente 
100 gr Nutella
20 gr Cacao
1 bustina di Lievito per dolci
2 uova
Per farcire
Nutella
2 cucc Latte
Ferrero Rocher

Preparazione
Mettere nella planetaria il burro morbido con lo zucchero e montare a spuma.
Aggiungere le uova, la nutella e continuare ad impastare.
Setacciare la farina con il lievito e il cacao ed aggiungere anche questi ingredienti al composto.
Impastare fino ad ottenere un composto spumoso e lucido.
Accendere il forno a 180°, mettere il composto nei pirottini da muffin e infornare per circa 25 minuti.
Preparare la crema alla nutella che userete per farcire i muffin: mettere in una ciotolina 3 cucchiai di nutella con 2/3 cucchiai di latte e mescolare.
Quando i muffin saranno pronti farli raffreddare; una volta freddi, togliere con un cucchiaino o con l'apposito attrezzo un pó di impasto sulla cupolina per farci stare la nutella e il cioccolatino.
Farcire con la crema di nutella che avete preparato in precedenza, spolverare con zucchero a velo (a piacere) e posizionare il Ferrero Rocher.
I vostri muffin sono pronti per essere gustati!



Commenti

Post più popolari