Focaccine in Padella

Oggi mi sono messa in cucina a preparare queste focaccine veloci veloci, in padella, il mio amore ne va matto!
Sono delle buonissime sostitute del pane, se non ne avete in casa ma avete una voglia matta di pane, preparate queste mini focacce per il vostro pranzo o per la cena, sono super veloci e una volta fatte smetterete di comprare il pane!
Si preparano in 10 minuti, non devono lievitare in quanto utilizzeremo il lievito istantaneo che si attiva con il calore e gli ingredienti sono i classici che avete sempre in casa!!
Servitele calde e a piacere potete mettere un goccio d'olio al termine della cottura, rosmarino, organo, peperoncino..e potete anche farcirle con prosciutto, mozzarella....
Potete servirle anche come antipasto, fatele più piccole, andranno a ruba!

FOCACCINE in PADELLA

Ingredienti 
(Per 6 Focaccine)
250 gr Farina 00
3 cucc Olio evo
150 ml Latte
1/2 Bustina Lievito istantaneo
4 gr Sale

Preparazione 
Mettere in una ciotola la farina, mezza bustina di lievito istantaneo, l'olio e il latte; impastare a mano o con l'aiuto di un cucchiaio e quando l'impasto sarà formato aggiungere il sale.
Formare una palla liscia e omogenea.
Stendere su un piano leggermente infarinato dello spessore di 1 cm circa e tagliare con il tagliapasta rotondo dei cerchi.
Cuocere le focaccine in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti 2-3 minuti per lato.
Al termine della cottura potete, a piacere, cospargere le focaccine con un goccio d'olio, rosmarino e un pizzico di sale altrimenti potete servirle anche così ma, ancora calde!!


Commenti

Post più popolari