Pizzette con Philadelphia (senza lievito)

Avete voglia di pizza ma non avete il tempo per farla lievitare?! Niente paura! Oggi prepariamo le pizzette con l'impasto al Philadelphia, senza lievito!
Sono buonissime, morbide e super leggere, ne mangerete a quintali!
Io appena le ho sfornate ne ho mangiate 5 e non riuscivo a fermarmi!!
Sono ideali per un buffet o un antipasto veloce con gli amici, come vi ho già detto: andranno a ruba!
Io le ho fatte a forma di cuore e ne sono uscite 25, voi potete farle della forma che volete; le mie sono semplici, pomodoro e mozzarella ma anche qui potete sbizzarrirvi con il condimento.
Ovviamente, l'impasto non deve lievitare e quindi saranno pronte in pochissimo tempo!
Forza, prendere i 3 ingredienti e iniziamo!

PIZZETTE con PHILADELPHIA (Senza lievito)

Ingredienti
(Per 25 pizzette)
180 gr Farina 00
160 gr Philadelphia classico 
20 gr Burro

Passata di pomodoro
Mozzarella
Origano (a piacere)
Olio evo
Sale

Preparazione 
Mettere in una ciotola la farina, il Philadelphia e il burro morbido.
Mescolare con l'aiuto di un cucchiaio e successivamente impastare con le mani fino a formare un panetto.
Mettere in frigo per 10 minuti e poi stendere l'impasto con lo spessore di 5mm.
Ricavare con le formine che preferite le vostre pizzette e disporle su carta da forno.
In una ciotolina mescolare la passata di pomodoro con un goccio di olio evo è un pizzico di sale, spalmare con l'aiuto di un cucchiaio su tutte le pizzette.
Infornare a 180° per 12 minuti.
Nel frattempo tagliare la mozzarella a cubetti; terminata la cottura, mettere su ogni pizzetta la mozzarella e infornare per 5 minuti, fino a che si sciolga bene la mozzarella.
Sfornare e a piacere aggiungere l'origano.



Commenti

Post più popolari