Mattonella Oro Saiwa

Questo dolce me lo preparava sempre la mia mamma quando ero piccola..oggi ho voluto rifarlo e proporlo anche a voi! 
Mia mamma non è come me in cucina, non le piace proprio stare ai fornelli ma se la cava e questa torta le veniva proprio bene!
Adatta ad una merenda, come dessert e potete creare delle bellissime monoporzioni con una fila di biscotti per ognuno dei vostri ospiti!
Gli ingredienti sono pochi e poco è anche il tempo che impiegherete per prepararla.
Per oggi vi saluto e faccio gli auguri a tutte le Donne!!

MATTONELLA ORO SAIWA

Ingredienti 
3 Pacchetti Oro Saiwa
2 Tuorli
100 gr Zucchero
1 Tazzina Caffè
100 ml Latte
3/4 Cucchiai Nutella  
Cacao (per decorare)

Preparazione 
Preparare il caffè e versarlo in una ciotolina con il latte.
Sbattere i due tuorli con lo zucchero fino a formare una crema gonfia e spumosa.
Mettere la Nutella in una ciotolina e farla sciogliere 30 secondi al microonde.
Adesso prendiamo la teglia (io ne ho usata una quadrata oppure potete preparare il tutto direttamente su un piatto da portata).
Passare i biscotti nel caffèlatte e disporli nella pirofila facendo un primo strato.
Spennellare sopra l'uovo sbattuto con lo zucchero e fare un altro strato di biscotti imbevuti, ora cospargere con la Nutella; fare un altro strato di biscotti e uovo sbattuto è così via...fino alla fine degli ingredienti. 
A me sono usciti 3 strati di uovo sbattuto  e 2 di Nutella, ho terminato con un ultimo strato di biscotti e cosparso con cacao.
A piacere decorare la superficie.
Lasciare in frigo per almeno 2 ore prima di servire in modo che la mattonella si compatti bene.




Commenti

Post più popolari