Crema Antiaderente

Io sono mooolto contraria al Bimby, non mi piace per niente e mi da l'idea che non sei tu a cucinare ma lui, quindi le cose non sono fatte con amore e con le mie mani, sono strana lo so...ma so anche che molte la pensano come me!
Però..c'è un però..una mia amica mi ha dato questa ricettina veloce veloce che era proprio sul ricettario del Bimby, quindi, grazie ricettario Bimby che non mi farai più spendere i soldi in chilometri e chilometri di carta da forno!!
E si, io la uso per tutto, torte, plumcake, ricette salate e ne consumo davvero tantissima, poi odio imburrare e infarinare gli stampi, non ho mai il burro a portata di mano quando serve e si, sono una pigrona perché mi sa di perdita di tempo..ma da oggi ho detto addio al burro e alla carta da forno! (Almeno per quanto riguarda i dolci!)
Ecco la super ricetta di questa crema antiaderente adatta a tutti i dolci e a tutti i tipi di teglie!
Pochi ingredienti e dura anche un paio di mesi in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico.

CREMA ANTIADERENTE

Ingredienti 
100 gr Farina 00
25 gr Burro fuso
60 gr Olio di semi di arachidi 

Preparazione 
Sciogliere il burro al microonde e metterlo in una ciotola con la farina setacciata e l'olio di semi di arachidi.
Mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Mettere in un contenitore e conservare in frigorifero.
Utilizzare all'occorrenza con un pennello.




Commenti

Post più popolari