Plumcake con Cuore di San Valentino

Un bellissimo dolce con sorpresa cuoriciosa all'interno per la vostra serata di San Valentino!
Si tratta di un semplice plumcake allo yogurt, molto molto soffice con al centro una fila di cuoricini fatti con una parte dello stesso impasto arricchito da colorante rosso. Potete mettere al posto del colorante: il cacao oppure la purea di lamponi o fragole.
Noi sabato faremo una cenetta romantica a casa, niente di che, sarò impegnata tutto il giorno in cucina per creare dei bellissimi piatti pieni di cuoricini e fatti con tanto amore..come sempre del resto..
Vi farò vedere poi il mio menù..il vostro quale sarà?avete già deciso?
Questo plumcake è ideale anche per la colazione o merenda..non fatevelo scappare, mettetevi in cucina e fate questa meraviglia!
Il vostro innamorato resterà incantato..



PLUMCAKE con il CUORE 
di San Valentino

Ingredienti 
250 gr Farina 00
80 gr Fecola
250 gr Zucchero 
4 Uova
125 gr Yogurt Bianco
100 gr Burro
1 Bustina Vanillina
1 Bustina di Lievito per dolci
Colorante Rosso
Zucchero a Velo

Preparazione
In una planetaria montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere il burro fuso e lo yogurt, continuare a mescolare.
Aggiungere poi la farina, la fecola, il lievito e la vanillina, mescolare fino ad ottenere un bel composto omogeneo e denso.
Mettere in un'altra ciotola circa 350 gr di impasto ed aggiungervi il colorante rosso o il cacao, mescolare fino a far amalgamare molto bene.
Mettere questo impasto in una teglia con carta da forno e cuocere a 180° per 25 minuti, non fate scurire troppo la superficie! Sfornare e fare raffreddare, dopodiché ricavare tanti cuoricini con il taglia biscotti.
Rivestire con carta da forno uno stampo da plumcake, mettere circa metà dell'impasto come base, posizionare i cuoricini ottenuti con il precedente impasto, in fila, in verticale e ricoprire il tutto con il restante impasto base.
Infornare a 190° per 45/50 minuti, fare la prova stecchino e se fosse ancora crudo, coprire con la carta argentata e lasciAre cuocere per altri 10/12 minuti.
Sfornare, lasciare raffreddare e cospargere con zucchero a velo!
Tagliatelo con il vostro innamorato così vedrà la sorpresa! 



Commenti

Post più popolari