Crostatine di Sfoglia

Altro giorno, altra ricetta che potete fare nel giorno degli innamorati, per la colazione o per la merenda insieme al vostro lui!
Le crostatine di sfoglia sono il dolce più veloce e semplice che io conosca!
Pochi ingredienti e poco tempo per creare un dolce buonissimo e d'effetto.
Io ne ho preparate solo 4, ed ho usato gli stampi mini da crostata, voi potete utilizzare anche altri tipi di stampi e forme diverse, oppure fare una vera e propria crostata di sfoglia ma attenzione perchè in questa versione vi serviranno due rotoli di sfoglia rotondi, uno per la base e uno per la copertura.
Forza, andiamo a sfoderare tutta la nostra fantasia per la decorazione delle crostatine!

CROSTATINE di SFOGLIA

Ingredienti
(Per 4 Crostatine)
1 Rotolo Pasta Sfoglia
Nutella
Granella di Nocciola
Biscotti tipo Macine
Zucchero a Velo

Preparazione 
Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, per fare le mie ho fatto in questo modo: ho ricavato 8 dischi ritagliandoli direttamente con lo stampino della mini crostata, in modo da formare le ondine sul bordo.
Rivestire con carta da forno, stendere le basi e preparare il ripieno; i miei sono due ma molto simili, in quanto, in tutti e due è presente la Nutella.
Nelle prime due: stendere uno strato abbondante di Nutella, cospargere con granella di nocciole e ricoprire con l'altro disco si sfoglia; nelle altre due: stendere uno strato di nutella, sbriciolare i biscotti (io ho usato le macine), metterli sulla nutella e richiudere con dell'altra sfoglia.
Decorare a piacere tutte le crostatine di sfoglia che vi escono!
Infornare a 180° per 30 minuti.


Commenti

Post più popolari