Cake Pops con Pan di Stelle

Oggi vi propongo una ricetta colorata, dolce, buona e sfiziosa; si può preparare con delle basi diverse, oggi io ho usato le merendine pan di stelle che avevo in casa da un pó e che nessuno mangiava più! 
Al posto delle merendine si possono usare degli avanzi di torta, tipo torta paradiso, torta al cioccolato oppure un pan di spagna o altre merendine tipo i plumcake.
Sono molto colorati in quanto dopo essere stati immersi nel cioccolato fuso posso essere decorati con palline colorate di zucchero, con le codette, con della pasta di zucchero o più semplicemente con del cocco grattugiato o con la granella di nocciole. 
I bambini impazziranno per questi cake pops che, per la loro forma, ricordano molto i chupa chupa!
Utilizzateli per una festa con gli amici, una merenda oppure, se decorati con le iniziali dei vostri ospiti, possono essere usati anche come segnaposto.

CAKE POPS con PAN di STELLE


Ingredienti (Per 8 Cake Pops)
100 gr Merendine Pan di Stelle
10 gr Zucchero a Velo
40 gr Mascarpone
100 gr Cioccolato al Latte
Codette Colorate
Palline Colorate
Cocco grattugiato 
Granella di nocciole

Preparazione
Iniziamo con le merendine pan di stelle, io ho tolto tutte le stelline di zucchero che ci sono sopra, le ho messe in una ciotolina a parte così da poterle usarle per la decorazione finale.
Sbriciolare in una ciotola capiente le merendine, attenzione che queste hanno già il ripieno di crema di latte, sbriciolare bene anche questo. (Non usare il mixer, farlo grossolanamente a mano).
Prepariamo il Frosting da unire al composto sbriciolato con lo zucchero a velo e il mascarpone, mescolare bene i due ingredienti ed unire al composto principale. 
Al posto del mascarpone potete usare anche la Nutella o la marmellata che più vi piace.
Mescolare con le mani in modo che il mascarpone venga assorbito bene e formare una palla.
Dividere la palla ottenuta in 8/9 palline, metterle su un piatto con carta da forno, per non farle attaccare e mettere in frigorifero per circa 1 ora in modo che il composto si rassodi.
Tirare fuori dal frigo e mettere i bastoncini (se non avete quelli classici di plastica, fate come me e usate i bastoncini di legno) al centro di ogni pallina.
Adesso fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria e nel frattempo preparare le ciotoline con tutte le vostre decorazioni.
Immergere i bastoncini nel cioccolato fuso e prima che si raffreddi immergere il tutto nei confettini colorati, cocco, granella di nocciole o qualsiasi altra cosa.
Mettere i bastoncini su un pezzo di polistirolo oppure in un bicchiere, senza farli toccare tra di loro e metterli in frigo a farli rassodare.
Adesso che si saranno compattati, mangiateli tutti!!!!!



Commenti

Post più popolari