Cuoricini Zuccherini


Oggi una ricetta super super veloce che però, avrà un risultato strepitoso!!!
Preparatevi con zucchero e colorante!
I cuoricini che otterrete saranno semplici zollette di zucchero colorate, le potrete usare come lo zucchero normale solo che....se le usate nel latte, questo si colorerà!
Volendo, potete usarle anche come segnaposto, o per decorare la tavola, se avete ospiti farete un figurone!
Oppure, metteteli nella calza della befana dei vostri bimbi!!

CUORICINI ZUCCHERINI

Ingredienti (per 15 cuoricini)
200 gr Zucchero
4 cucc Acqua 
Colorante Blu

Preparazione
•Premessa: io ho usato il colorante blu, ma voi potete usare qualsiasi altro colore.
Io ho voluto fare diverse tonalità quindi ho preparato 3 "mini-impasti" diversi. Voi potete fare tutto dello stesso colore oppure, se non avete il colorante, farli bianchi.•
Adesso procediamo con la ricetta
Per gli zuccherini bianchi ho usato 50 gr di zucchero e 1 cucchiaino di acqua; mischiare fino ad ottenere una consistenza sabbiosa.
Mettere l'impasto ottenuto nello stampo in silicone. Io ho quello con i cuoricini ma potete usarne anche un altro, attenzione, se le forme saranno più grandi dovrete usare più zucchero.
Pressare bene con le dita e riempire fino alla fine.
Per creare i cuoricini azzurri, all'impasto base di prima ho aggiunto 1 goccia di colorante blu e per fare quelli più scuri ne ho aggiunte 2.
Procedere sempre come prima mettendo lo zucchero nel silicone.
Per fare asciugare bene mettere lo stampo di silicone in forno a 50° per 15 minuti, togliere dal forno e sformare quando si saranno raffreddati bene, facendo attenzione a non romperli.
•Se avete il microonde potete mettere lo stampo in silicone alla massima potenza per 40 secondi.•


                 Non sono carini?!
      Su forza, preparateli anche voi!

Commenti

Post più popolari