Polpette di Zucchine

È tardi, lo so, ma sono riuscita solo ora a scrivere questa ricetta delle Polpettine di zucchine!
Il venerdì, quando faccio il pomeriggio al lavoro, è sempre un casino..mestieri a casa la mattina, (e per fortuna c'è la mamma ad aiutarmi..) pranzo veloce e al lavoro fino alle 20, oggi abbiamo aggiunto anche: spesa alle 20.30, cenetta poco romantica con pollo e crocchette ed eccomi qui, tra poco si va a nanna che domani si lavora!!
Vi lascio a questa ricetta buonissima, le ho provate per la prima volta e mi hanno conquistata, io poi sono una amante delle zucchine, il mio amore un po' meno ma sono riuscita comunque a fargliele mangiare!!
Sono sfiziosissime, leggete la ricetta e preparatele subito!!

POLPETTE di ZUCCHINE 

Ingredienti
(Per 10/12 polpette)
2 Zucchine grandi circa 350 gr
50 gr Ricotta 
100 gr Formaggio grattugiato 
1 Uovo
4 cucc Pangrattato
Farina q.b.
Sale
Olio x friggere

Preparazione 
Lavare le zucchine e tagliare le estremità.
Tagliarle a rondelle e poi a tocchetti boh troppo grandi, metterle nel tritatutto per 3/4 secondi, otterrete così dei pezzettini molto piccoli.
Metterle in un colino o in uno scolapasta e sotto di esso mettere una ciotola, le zucchine perderanno molta acqua così facendo avrete l'acqua raccolta nella ciotola.
Schiacciarle con il dorso di un cucchiaio e aspettare circa 30/40 minuti in modo che perdano tutta l'acqua.
Adesso mettere il tutto in un'altra ciotola capiente e aggiungere la ricotta, il formaggio, l'uovo, il pangrattato e aggiustare di sale e mescolare.
Formare con l'impasto ottenuto delle palline leggermente schiacciate, infarinarle per bene e friggerle in abbondante olio bollente.
Volendo si possono cuocere anche un forno a 200° per 20 minuti circa, girandole a metà cottura.


Commenti

Post più popolari