Petto di Pollo con Crema di Funghi

Vi piacciono i funghi?! Io adoro quelli champignon, per gli altri non vado matta, anzi...ma questi....mmmm...li mangerei tutti i giorni!!
Devono essere cucinati bene ovviamente, altrimenti lasciano l'amaro in bocca che proprio non va bene! 
E anche il petto di pollo è una di quelle carni bianche che puoi cucinare con qualsiasi cosa, si presta proprio a tutto.
Per questa ricetta non avevo quelli freschi in casa e allora mi sono accontentata di quelli surgelati; ma se voi avete quelli freschi usateli pure, facendo lo stesso procedimento!

PETTO di POLLO con CREMA di FUNGHI

Ingredienti
1/2 Petto di Pollo
450 gr Funghi Champignon
150 ml Latte
20 gr Farina 00
Noce Moscata
Olio evo
Prezzemolo

Preparazione
Io ho usato i funghi champignon surgelati, quindi prima di tutto li ho fatti scongelare e cotti in una padella antiaderente per 6/7 minuti.
Nel frattempo prendere mezzo petto di pollo e tagliarlo in tanti bocconcini delle dimensioni che preferite.
Infarinare i bocconcini e mettere 4 cucchiai di olio evo in una padella; quando sarà bello caldo, mettere il pollo e cuocere a fiamma alta per 10 minuti circa. Salare e pepare a piacere.
Quando il pollo sarà dorato mettere nella stessa padella i funghi che avete cotto precedentemente e fate scottare per 2 minuti.
Prepariamo la crema: mettere in una ciotolina il latte, la farina, poca alla volta altrimenti si formeranno i grumi, la noce moscata e mescolare.
Trasferire il tutto nella padella e far evaporare.
Quando il latte avrà formato una crema, mescolare bene e servire ancora caldo.
A piacere aggiungere anche un po' di prezzemolo tritato.




Commenti

Post più popolari