Mug Cake

Quando ho provato a fare questo dolce ero un po' scettica, non credevo si potesse cuocere veramente bene una mini torta in una tazza e soprattutto, nel microonde!!! Ci credete?! Ebbene si, vi posso confermare che è una cosa fattibilissima e oltretutto è un dolce super veloce!!
La mug cake, letteralmente, la torta in tazza si prepara in 5 minuti e la si cuoce in 2 e vi posso assicurare che quando la tirerete fuori dal microonde avrà un profumo strepitoso!
Ideale per una merenda all'ultimo minuto, un the con le amiche o semplicemente per la colazione.
Fate questa ricetta con i vostri bambini e rimarranno incantati, mentre cuoce lasciareli a guardare....sembrerà una magia, l'impasto si gonfierà in men che non si dica!!
Ultima premessa prima di lasciarvi alla ricetta, questa è una versione semplice, potete aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono per creare questa fantastica dolcezza!

MUG CAKE

Ingredienti (per 2 tazze da colazione)
4 cucc Farina 00
4 cucc Zucchero
4 cucc Latte
2 cucc Olio di semi di arachide
1/2 Bustina Lievito per Dolci
Gocce di Cioccolato

Preparazione
In una ciotola sbattere l'uovo con lo zucchero usando un cucchiaio.
Aggiungere la farina, l'olio, il latte e la mezza bustina di lievito. (Non metterne una intera altrimenti la vostra cake lieviterà troppo e uscirà dalla tazza)
Per ultimo aggiungere le gocce di cioccolato, mescolare bene fino ad ottenere un impasto liscio.
Riempire per i 2/3 le tazze e metterle nel microonde alla massima potenza (il mio è 800w) per 2 minuti. Se le volete più morbide al centro lasciatele solo 1:30 secondi. 
Ecco pronte le vostre mug cake!
Decorate a piacere la superficie, io ho usato la nutella! 


Si possono aggiungere anche 2 cucchiaini di nutella all'impasto, così vi verrà una chocolate mug cake!

Vi ricordo anche qui...se preparate qualche mia ricetta usate #⃣laricettadialicetta e poi metterò tutte le vostre foto!!

Commenti

Post più popolari